Passa ai contenuti principali

Indovina chi viene a cena?

Introduzione

In questo post parlerò di un film che parla di due persone innamorate ma diverse per un'aspetto ancora oggi, che crea discussioni.

Film

Il Film più nello specifico parla di una ragazza bianca statunitense, cresciuta in un'agiata famiglia di San Francisco, si innamora di John Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle Hawaii.
I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai genitori, il padre Matt e la madre Christina, prima che questi riparta la sera stessa per New York e poi per Ginevra, dove lo attende un impegno di lavoro e dove hanno previsto di fare le nozze.
Joey vorrebbe seguire subito il suo John, ma lui esige prima l'approvazione dei genitori di lei. 
Christina, commossa dalla sincerità, aderisce all'entusiasmo della figlia, ma Matt, troppo preoccupato per le difficoltà cui la coppia andrebbe incontro, non vuole dare la propria approvazione. 
La situazione diventa ancora più difficile e intricata, i genitori di John, i quali ignorano che la ragazza è bianca, vengono a cena dai Drayton per conoscere lei e la sua famiglia.

Riflessioni

Al giorno d'oggi, per fortuna direi che il mondo è diventato più rispettoso verso le persone di colore o viceversa e che una relazione uguale a quella di Joey e John, adesso sarebbe vista in un modo più normale ma sempre diverso dalla vera normalità.
La coppia che mi ha colpito di più è quella principale ovvero quella di Joey e John, perché confronto alle varie espressione dei genitori di lei o di lui, la coppia è rimasta unita, perché loro si amano e anche se ci sarebbero state delle complicanze nel loro futuro nulla li ha separati o spaventati.

Conclusioni 

Il film mi è piaciuto molto perché è stato interessante e non noioso come altri film, mi è piaciuto specialmente come già detto la coppia principale, ma anche le mamme che confronto i padri, loro dopo un pò hanno capito che anche un nero e un bianco possono stare insieme

Commenti

Post popolari in questo blog

Film "Herself - La vita che verrà"

Introduzione Mercoledì 24 Novembre 2021 siamo andati a vedere un film ( HERSELF - LA VITA CHE VERRA') al cinema del carbone, questo film è centrato sulla violenza sulle donne. Giornata mondiale contro la violenza sulle donne La data della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è il 25 Novembre e in molti paesi, come l'Italia, il colore esibito in questa giornata è il rosso e uno degli oggetti simbolo è rappresentato da scarpe rosse da donna, allineate nelle piazze o in luoghi pubblici, a rappresentare le vittime di violenza e femminicidio. L'idea è nata da un'installazione dell'artista messicana Elina Chauvet, Zapatos Rojos, realizzata nel 2009 in una piazza di Ciudad Juarez, e ispirata all'omicidio della sorella per mano del marito e alle centinaia di donne rapite, stuprate e assassinate in questa città di frontiera nel nord del Messico, nodo del mercato della droga e degli esseri umani.  L'installazione è stata replic...

Conferenza del Corriere della Sera "Segreti quotidiani. Dietro le quinte di un giornale"

Le testate giornalistiche non sono tutte uguali, oggi vediamo in cosa consiste il lavoro degli inviati del Corriere della Sera. Premessa Lo scopo di questo post è di vedere in cosa consiste il lavoro degli inviati del corriere della sera.  Il lavoro del reporter L’evento è stato organizzato dal corriere della sera. -Davide Casati al Corriere della Sera dal 2012, da poco all'ufficio centrale per il coordinamento delle piattaforme digitali. In precedenza ha lavorato a City e GQ. Ha svolto un anno di master in giornalismo economico alla Columbia University di New York, al termine del quale ha scritto un pezzo sullo Ior pubblicato dal New York Times. -Viviana Mazza è scrittrice e giornalista presso l'ufficio del quotidiano italiano Corriere della Sera, al Corriere è specializzata nella copertura degli Stati Uniti e del Medio Oriente. -Venanzio Postiglione è il vicedirettore del corriere della sera. Lavorare come reporter nazionale vuol dire essere disposti a mettere a rischio la pr...

Autoritratto in un contesto

Ho sostituito parte dell’immagine con un autoritratto Premessa Lo scopo di questo post è di prendere un autoritratto nostro e di metterlo su un'altra immagine sostituendone una parte. Operazioni preliminari Prima di cominciare a fare la fotografia bisogna cercare di creare il più possibile la stessa posa e la luminosità della persona che si vuole sostituire nella foto per farla sembrare più realistica. La ripresa fotografica Prima di fare la fotografia ho guardato bene la persone che dovevo assomigliare, poi mi sono messo nella posa che era lui con una luce che copriva 3/4 della faccia e della parte superiore del corpo, per lo scatto mi sono fatto aiutare da mio padre che con la macchina fotografica mi faceva le foto con il flash attivo per far risaltare di più la faccia. La post-produzione Dopo aver scattato la foto l'ho portata sul computer ho aperto la mia foto e mi sono scontornato tramite lo strumento penna, dopo aver finito ho creato la selezione e mi sono ritagliato port...