Le testate giornalistiche non sono tutte uguali, oggi vediamo in cosa consiste il lavoro degli inviati del Corriere della Sera.
Premessa
Lo scopo di questo post è di vedere in cosa consiste il lavoro degli inviati del corriere della sera.
Il lavoro del reporter
L’evento è stato organizzato dal corriere della sera.-Davide Casati al Corriere della Sera dal 2012, da poco all'ufficio centrale per il coordinamento delle piattaforme digitali.
In precedenza ha lavorato a City e GQ.
Ha svolto un anno di master in giornalismo economico alla Columbia University di New York, al termine del quale ha scritto un pezzo sullo Ior pubblicato dal New York Times.
-Viviana Mazza è scrittrice e giornalista presso l'ufficio del quotidiano italiano Corriere della Sera, al Corriere è specializzata nella copertura degli Stati Uniti e del Medio Oriente.
-Venanzio Postiglione è il vicedirettore del corriere della sera.
Lavorare come reporter nazionale vuol dire essere disposti a mettere a rischio la propria vita pur di rendere note le politiche corrotte di questo mondo.
Le fonti per i reporter sono la cosa più importante del loro lavoro e occorre sempre verificare le informazioni prima della loro pubblicazione perché potrebbero essere pubblicate notizie sbagliate.
In cosa si differenzia il grande quotidiano nazionale da
altre testate giornalistiche
I grandi quotidiani nazionali si differenziano da altre testate giornalistiche perché hanno i fondi per mandare i reporter nelle zone di guerra e lasciarli li a prendere informazioni per un lungo periodo e hanno anche molte conoscenze di livello molto alto dove possono far avere ai reporter dei visti governativi e avere delle fonti precise.Le fonti che ho consultato per scrivere questo post
- International Journalism Festival di Davide Casati url consultato il 25/02/2021- Mare di libri di Viviana Mazza url consultato il 25/02/2021
- Festival della comunicazione di Venanzio Postiglione url consultato il 25/02/2021
Commenti
Posta un commento