Passa ai contenuti principali

Restaurare una vecchia fotografia

 Restaurare e colorare una vecchia fotografia in bianco nero

Premessa

Per restaurare una fotografia in bianco e nero bisogna prima individuare parti rovinate nella fotografia e sistemarle con gli appositi strumenti tramite l'app photoshop, dopo aver sistemato le parti rovinate si passa al colore del personaggio nella figura cercando di farlo somigliare alle persone nella realtà.

Operazioni preliminari

Prima di modificare la fotografia bisogna digitalizzarla (mettere la foto sul computer) per cominciare ci sono due passaggi:
1 utilizzare la stampante che deve avere incorporato la scansione che ti da la possibilità di mettere la foto da cartacea a digitale.
2 oppure utilizzare il proprio smartphone con installata l'app (Fotoscan) per scansionare la foto.

La post-produzione

Dopo aver spiegato come scansionare e restaurare la propria foto, adesso andremo a vedere gli strumenti da utilizzare e l'esportazione della nostra fotografia.

Gli strumenti per il restauro

Per il restauro della fotografia ho utilizzato diversi strumenti
- strumento pennello correttivo al volo per sistemare le pieghe della fotografia
- strumento toppa per correggere eventuali sbavature

Gli strumenti per la colorazione

Per la colorazione della fotografia ho utilizzato alcuni strumenti
- strumento pennello per colorare il viso e il corpo
Poi ho utilizzato diverse maschere per sistemare e colorare meglio le diverse parti del corpo e del viso così facendo era più facile correggere eventuali errori più velocemente.

L’esportazione della fotografia

Non ho utilizzato nessun'altro strumento e non ho fatto nessun'altra lavorazione.
Ho esportato la fotografia restaurata e colorata in JPG, convertendola in RGB perché la fotografia serve per il web e non per la stampa, e per finire l'ho messa con una qualità massima del 100 %.

Conclusioni

Non ho avuto difficoltà nel lavoro del restauro e colorazione della fotografia, non ho fatto nessuna revisione perché non lo ritenevo necessario visto che con gli strumenti riuscivo ad lavorare tranquillamente senza problemi.
Questa foto la manderò ai miei cari per far vedere come ho restaurato e reso più reale la fotografia.











Commenti

Post popolari in questo blog

Indovina chi viene a cena?

Introduzione In questo post parlerò di un film che parla di due persone innamorate ma diverse per un'aspetto ancora oggi, che crea discussioni. Film Il Film più nello specifico parla di una ragazza bianca statunitense, cresciuta in un'agiata famiglia di  San Francisco , si innamora di John Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle  Hawaii . I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai genitori, il padre Matt e la madre Christina, prima che questi riparta la sera stessa per New York e poi per Ginevra, dove lo attende un impegno di lavoro e dove hanno previsto di fare le nozze. Joey vorrebbe seguire subito il suo John, ma lui esige prima l'approvazione dei genitori di lei.  Christina, commossa dalla sincerità, aderisce all'entusiasmo della figlia, ma Matt, troppo preoccupato per le difficoltà cui la coppia andrebbe incontro, non vuole dare la propria approvazione.  La situazion

Video Lyrics Telesoluzioni-Probabile/Possibile

Introduzione Il lavoro che ci è stato assegnato era di realizzare un Video Lyrics su una canzone data da una persona all'esterno della scuola chiamata Telesoluzioni-Probabile/Possibile Scelta delle clip video Le clip era a nostra libera scelta, io ho deciso di fare un video basato sulla tecnologia e di come si sia evoluta così velocemente, anche se il significato della canzone non era quello, ma avendoci data piena libertà, ho deciso di uscire un pò dal significato. Le clip le ho prese dal sito PEXELS   Montaggio del video Il montaggio è stato particolarmente semplice perché la canzone ci era già stata data quindi c'era da mettere solo le varie clip e i testi a tempo, avendo già scelto i video da mettere ho dimezzato i tempi. Scelta dei font e animazioni Per il font ho deciso di utilizzarne due, uno per il titolo e la fine, uno per tutta la canzone. Il primo è Rapidtech Demo un font particolare ma che prende un pò il significato che ho dato alla canzone e l'altro è Edo sz,

Corso LTO Mantova - "L'ABC dello scrivere per lavoro"

Il corso I vari corsi che ho seguito parlavano delle serie di pillole di come è possibile costruire un curriculum vitae senza incorrere nei soliti cliché e stereotipi che usa la maggior parte delle persone. Nella stessa sezione ho visto come presentarmi e candidarmi per trovare lavoro senza utilizzare curriculum. Successivamente vedrai come si usano alcune scritture funzionali nel mondo del lavoro tra le quali: il Riassunto, la Parafrasi, il Commento, la Relazione, l’Intervista, la Ricerca, la lettera o E-Mail e tutto ciò che riguarda lavoro e scrittura. Cosa trattava I video che ho seguito sono stati trattati dal Sig. Davide Bregola Davide Bregola è scrittore di narrativa e saggistica e collabora alle pagine culturali di diversi quotidiani nazionali. I video erano suddivisi in vari capitoli, riportati qui sotto: 01. Introduzione 02. Scrivere per trovare lavoro 03. La scrittura funzionale 04. Le app 05. Conclusioni Conclusioni Per finire ho imparato a presentarti per trovare lavoro co