Passa ai contenuti principali

Video emozionale su Hong Kong

Introduzione

In questo post spiegherò come realizzare un video emozionale, tramite un video realizzato da me con il tema di Hong Kong.

Scelta della canzone

Avendo più opzioni con varie colonne sonore diverse me le sono ascoltate tutte una ad una, per poi scegliere quella che per me era più adeguata da mettere nel video con le varie clip che metterò tenendo conto del tempo.

Scelta delle clip video

C'era un'ampia scelta di clip sulla città di Hong Kong quindi ho cominciato per primo a guardare tutte le clip per darmi un'idea per poi cominciare a scegliere quelle che mi piacevano e che stessero bene con la colonna sonora scelta, cominciando con il vedere piccole parti della città, per poi arrivare a cose più ampie tipo la città completa o varie parti più specifiche.

Montaggio del video

Ho deciso di cominciare il video con una parte della città con degli alberi ai lati che così facendo mi ha dato la possibilità di mettere il titolo del video cioè Discovering Hong Kong al centro con un font non complesso ma che si capisse immediatamente cosa ci fosse scritto.
Dopo aver messo la clip iniziale con titolo ho cominciato a mettere altre clip che partissero dal giorno e arrivassero al tramonto fino ad arrivare alla notte, per dare una continuità e non fare confusione.
Per finire ho modificato alcune clip velocizzandole o rallentandole a seconda di quello che mi serviva e se le clip iniziali erano già modificate e dovevo sistemarle.

Conclusioni

Lo scopo di questo lavoro era di modificare varie clip sistemando la velocità e creando un video emozionale in questo caso di Hong Kong.
Le tracce e le clip video ci sono state date dal prof ma il resto del procedimento era lo stesso degli altri lavori, ovvero scelta delle clip video, della colonna sonora e del font tutto a nostro piacere ovviamente tramite le varie clip date dal prof.
Il lavoro mi è piaciuto molto perché confronto hai primi video realizzati sono migliorato, infatti avevamo delle clip da sistemare anche di velocità confronto ad altri compiti dove dovevamo solo tagliare o mettere l'opacità.
Avendo più tracce audio è stato un pò più semplice perché comunque avevamo una scelta un pò ampia mettendo font e clip nel modo adeguato però basandoci solo su quello che ci era stato dato, non potevamo cercare su internet.

Commenti

Post popolari in questo blog

Photochallenge 01 - #geometrie

La sfida fotografica sul tema delle geometrie Premessa Lo scopo di questo post è di partecipare a una sfida fotografica tra compagni di classe. la sfida consiste nel fare foto geom etriche che rispecchiano le 4 regole della composizione fotografica. Descrivo cosa ho fatto Ho fatto delle uscite fotografiche in varie zone della città cercando dei soggetti adeguati al tema scelto in classe con i miei compagni. il tema era la fotografia geometrica, c’era da fotografare (oggetti, palazzi, ecc..) bastava che in ogni foto ci fosse una o più forme geometriche. Conclusioni Durante la prima uscita in città ho scattato alcune fotografie ma non andavano bene perché non sempre rispecchiavano le 4 regole della composizione fotografica, es facevo molta fatica a mettere la figura sulla linea dei terzi, e dopo aver fatto le revisioni dal Prof. Benini e dal Prof. Rosa pian piano nella seconda uscita sono migliorato a fare le foto rispecchiando le 4 regole compositive.

Conferenza del Corriere della Sera "Segreti quotidiani. Dietro le quinte di un giornale"

Le testate giornalistiche non sono tutte uguali, oggi vediamo in cosa consiste il lavoro degli inviati del Corriere della Sera. Premessa Lo scopo di questo post è di vedere in cosa consiste il lavoro degli inviati del corriere della sera.  Il lavoro del reporter L’evento è stato organizzato dal corriere della sera. -Davide Casati al Corriere della Sera dal 2012, da poco all'ufficio centrale per il coordinamento delle piattaforme digitali. In precedenza ha lavorato a City e GQ. Ha svolto un anno di master in giornalismo economico alla Columbia University di New York, al termine del quale ha scritto un pezzo sullo Ior pubblicato dal New York Times. -Viviana Mazza è scrittrice e giornalista presso l'ufficio del quotidiano italiano Corriere della Sera, al Corriere è specializzata nella copertura degli Stati Uniti e del Medio Oriente. -Venanzio Postiglione è il vicedirettore del corriere della sera. Lavorare come reporter nazionale vuol dire essere disposti a mettere a rischio la pr...

Seminario “Con gli occhi di un altro - Fotografia e storie personali”

Il reportage del fotografo Simone Cerio Premessa Ho partecipato ad un seminario sulla fotografia organizzato dall’Università IUSVE che si è tenuta su zoom, gli interventi sono avvenuti sulla chat di zoom dove ogni tanto una signora le diceva, io ho seguito il seminario tramite il mio computer su zoom. Chi ha organizzato l’evento L'evento è stato organizzato dall’università IUSVE con sede a Mestre e Verona, ISMU, Tunuè, Emergency. Gli insegnanti hanno iscritto la classe per partecipare ad una attività di Educazione civica con un focus sulla fotografia. L'evento è strutturato in questo modo, sessione plenaria e a seguire il seminario ma i dettagli li spiegherò nei prossimi capitoli. La sessione plenaria Lo scopo di questa giornata di formazione è un appuntamento che guarda al futuro, a conclusione del progetto di Educazione alla Cittadinanza Globale “NO ALLA GUERRA per una società pacifica e inclusiva rispettosa dei diritti umani e della diversità fra i popoli”, realizzato dall...