Passa ai contenuti principali

Video Testi "ENEMY"

Introduzione

In questo post descriverò come realizzare un video lyrics, spiegando quello che ho fatto, mettendo il testo sulla canzone ENEMY degli IMAGNE DRAGONS tenendo d'occhio specialmente al tempo della canzone per mettere in modo esatto il testo.

Scelta clip video

Ho scelto delle clip che centrassero con il significato della canzone che parla di conflitti e al tempo stesso di riconciliazione in un mondo in cui sembra impossibile fidarsi anche di se stessi, dopo avere visto cosa significasse mi sono messo a cercare sul sito PEXELS delle clip pertinenti alla canzone.

Scelta dei font

Il font scelto è stato messo perché ho volevo qualcosa di semplice all'inizio e alla fine, invece nel mezzo qualcosa di un pò particolare che riprendesse un pò lo stile della canzone ma che allo stesso tempo sia semplice ed efficace, infine ho aggiunto anche delle tracce (contorni) al testo una rossa e una verde per mettere un pò di colore al video e che differenziasse le varie frasi della canzone.

Montaggio del video

Ho cominciato a montare il video con una clip semplice che facesse vedere solo il titolo e il gruppo della canzone, per poi cominciare a mettere delle clip che spiegassero un pò la storia della canzone tenendo d'occhio che ogni clip avesse un pò di spazio per poter posizionare in modo corretto il testo.
Il testo ho deciso di farlo come detto in precedenza un pò particolare, però tenendo il testo ne troppo grande perché sennò non si capirebbero le clip e allo stesso tempo neanche troppo piccole sennò non si leggerebbe nulla, il giusto per capire entrambe le cose, per concludere ho deciso di mettere un'altra clip semplice che facesse vedere bene il nome finale.

Esportazione

Dopo aver finito il video e sistemato le ultime cose tipo dissolvenze, tagli o testo, mi sono messo ad esportarlo come ci è stato detto.
Ovvero con un bitrate medio che da una risoluzione un pò bassa ma più facile da esportare e caricare, infine ho aggiunto un formato H 264.

Conclusioni

Lo scopo di questo lavoro era di mettere il testo dentro il video tenendo intatta solo la traccia audio e potendo mettere qualsiasi clip si volesse ovviamente prestando conto del significato della canzone e principalmente mettendo il testo a tempo con la traccia audio così facendo viene a crearsi un video lyrics, il lavoro svolto è l'ultimo dei 3 lavori fatti su questa tipologia di video.
Gli altri due sono stati realizzati ugualmente ma la traccia audio ci era già stata data dal professore, ma il resto del procedimento era lo stesso, ovvero scelta delle clip a nostro piacere e anche del font.
Il lavoro mi è piaciuto molto perché confronto hai primi due video fatti sono migliorato, avendo una traccia audio scelta da noi è stato più semplice mettere il testo a tempo e le clip adeguate con il font giusto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indovina chi viene a cena?

Introduzione In questo post parlerò di un film che parla di due persone innamorate ma diverse per un'aspetto ancora oggi, che crea discussioni. Film Il Film più nello specifico parla di una ragazza bianca statunitense, cresciuta in un'agiata famiglia di  San Francisco , si innamora di John Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle  Hawaii . I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai genitori, il padre Matt e la madre Christina, prima che questi riparta la sera stessa per New York e poi per Ginevra, dove lo attende un impegno di lavoro e dove hanno previsto di fare le nozze. Joey vorrebbe seguire subito il suo John, ma lui esige prima l'approvazione dei genitori di lei.  Christina, commossa dalla sincerità, aderisce all'entusiasmo della figlia, ma Matt, troppo preoccupato per le difficoltà cui la coppia andrebbe incontro, non vuole dare la propria approvazione.  La situazion

Video Lyrics Telesoluzioni-Probabile/Possibile

Introduzione Il lavoro che ci è stato assegnato era di realizzare un Video Lyrics su una canzone data da una persona all'esterno della scuola chiamata Telesoluzioni-Probabile/Possibile Scelta delle clip video Le clip era a nostra libera scelta, io ho deciso di fare un video basato sulla tecnologia e di come si sia evoluta così velocemente, anche se il significato della canzone non era quello, ma avendoci data piena libertà, ho deciso di uscire un pò dal significato. Le clip le ho prese dal sito PEXELS   Montaggio del video Il montaggio è stato particolarmente semplice perché la canzone ci era già stata data quindi c'era da mettere solo le varie clip e i testi a tempo, avendo già scelto i video da mettere ho dimezzato i tempi. Scelta dei font e animazioni Per il font ho deciso di utilizzarne due, uno per il titolo e la fine, uno per tutta la canzone. Il primo è Rapidtech Demo un font particolare ma che prende un pò il significato che ho dato alla canzone e l'altro è Edo sz,

Photochallenge 01 - #geometrie

La sfida fotografica sul tema delle geometrie Premessa Lo scopo di questo post è di partecipare a una sfida fotografica tra compagni di classe. la sfida consiste nel fare foto geom etriche che rispecchiano le 4 regole della composizione fotografica. Descrivo cosa ho fatto Ho fatto delle uscite fotografiche in varie zone della città cercando dei soggetti adeguati al tema scelto in classe con i miei compagni. il tema era la fotografia geometrica, c’era da fotografare (oggetti, palazzi, ecc..) bastava che in ogni foto ci fosse una o più forme geometriche. Conclusioni Durante la prima uscita in città ho scattato alcune fotografie ma non andavano bene perché non sempre rispecchiavano le 4 regole della composizione fotografica, es facevo molta fatica a mettere la figura sulla linea dei terzi, e dopo aver fatto le revisioni dal Prof. Benini e dal Prof. Rosa pian piano nella seconda uscita sono migliorato a fare le foto rispecchiando le 4 regole compositive.