Passa ai contenuti principali

Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento

Introduzione

Il lavoro che ci è stato assegnato era di realizzare un video di un inseguimento, tramite delle clip, che noi dovevamo sistemare e poi unire con l'utilizzo del programma Adobe Premiere Pro e i vari strumenti dati dall'applicazione.

Scelta delle clip video

Il Prof. Manicardi tramite Google Classroom ci ha caricato un file zip che noi dovevamo scaricare ed esportare i file che c'erano dentro la cartella.
Dentro la cartella c'erano le clip che dovevo usare (non per forza tutte), prima di scegliere le clip giuste da mettere nel video, le ho guardate tutte per farmi un'idea di quali scegliere, perché più clip ritraevano la stessa scena da angolazioni diverse.

Montaggio del video

Dopo che ho scelto le clip più adeguate, mi sono messo a sistemare le varie clip, perché tutte iniziavano con "action" e finivano con "cut"/ "stop", mi sono messo a tagliare le clip togliendo un pezzo dell'inizio e uno della fine.
Dunque dopo aver sistemato le clip scelte, ho cominciato ad unirle tagliandole a loro volta creando un video unico che avesse un senso e una logica, ad esempio dal secondo 0.55 al minuto 1.00 ho dovuto fare più tagli così facendo gli sguardi degli attori si guardassero con un sens
o.

Scelta della canzone

Dopo aver finito di montare il video, ho cominciato a scaricare l'altra cartella zip contenente i file sulla musica che dovevamo mettere di sottofondo, che il Prof. Manicardi ci aveva caricato insieme all'altra cartella zip.
Dopo aver esportato e caricato la cartella musica, ho cominciato ad ascoltarle per capire quali fossero adeguate per il video montato.
Dunque, dopo aver scelto le musiche, ho cominciato a tagliarle e metterle di sottofondo nel video creando così il video completo.

Esportazione

Dopo aver concluso il video, ho dovuto esportarlo.
Il formato che ci era stato richiesto per esportare il video era il MP4 perché è il formato giusto per esportare i video.

Conclusioni

Dopo aver esportato il video completo l'ho caricato su Google Classroom.
Il lavoro mi é piaciuto i programmi utilizzati erano dei programmi che utilizzavo già per lavori che non centravano con la scuola .














































































Commenti

Post popolari in questo blog

Indovina chi viene a cena?

Introduzione In questo post parlerò di un film che parla di due persone innamorate ma diverse per un'aspetto ancora oggi, che crea discussioni. Film Il Film più nello specifico parla di una ragazza bianca statunitense, cresciuta in un'agiata famiglia di  San Francisco , si innamora di John Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle  Hawaii . I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai genitori, il padre Matt e la madre Christina, prima che questi riparta la sera stessa per New York e poi per Ginevra, dove lo attende un impegno di lavoro e dove hanno previsto di fare le nozze. Joey vorrebbe seguire subito il suo John, ma lui esige prima l'approvazione dei genitori di lei.  Christina, commossa dalla sincerità, aderisce all'entusiasmo della figlia, ma Matt, troppo preoccupato per le difficoltà cui la coppia andrebbe incontro, non vuole dare la propria approvazione.  La situazion

Video Lyrics Telesoluzioni-Probabile/Possibile

Introduzione Il lavoro che ci è stato assegnato era di realizzare un Video Lyrics su una canzone data da una persona all'esterno della scuola chiamata Telesoluzioni-Probabile/Possibile Scelta delle clip video Le clip era a nostra libera scelta, io ho deciso di fare un video basato sulla tecnologia e di come si sia evoluta così velocemente, anche se il significato della canzone non era quello, ma avendoci data piena libertà, ho deciso di uscire un pò dal significato. Le clip le ho prese dal sito PEXELS   Montaggio del video Il montaggio è stato particolarmente semplice perché la canzone ci era già stata data quindi c'era da mettere solo le varie clip e i testi a tempo, avendo già scelto i video da mettere ho dimezzato i tempi. Scelta dei font e animazioni Per il font ho deciso di utilizzarne due, uno per il titolo e la fine, uno per tutta la canzone. Il primo è Rapidtech Demo un font particolare ma che prende un pò il significato che ho dato alla canzone e l'altro è Edo sz,

Photochallenge 01 - #geometrie

La sfida fotografica sul tema delle geometrie Premessa Lo scopo di questo post è di partecipare a una sfida fotografica tra compagni di classe. la sfida consiste nel fare foto geom etriche che rispecchiano le 4 regole della composizione fotografica. Descrivo cosa ho fatto Ho fatto delle uscite fotografiche in varie zone della città cercando dei soggetti adeguati al tema scelto in classe con i miei compagni. il tema era la fotografia geometrica, c’era da fotografare (oggetti, palazzi, ecc..) bastava che in ogni foto ci fosse una o più forme geometriche. Conclusioni Durante la prima uscita in città ho scattato alcune fotografie ma non andavano bene perché non sempre rispecchiavano le 4 regole della composizione fotografica, es facevo molta fatica a mettere la figura sulla linea dei terzi, e dopo aver fatto le revisioni dal Prof. Benini e dal Prof. Rosa pian piano nella seconda uscita sono migliorato a fare le foto rispecchiando le 4 regole compositive.