Passa ai contenuti principali

La mia colazione

Fotografo il tavolo dove faccio colazione la mattina mostrando ciò che mangio

Premessa

In questo post descriverò come ho realizzato la mia colazione.

Operazioni preliminari

Prima di iniziare a fotografare ho studiato la composizione della fotografia da cui ho preso spunto, cercando di scattare la foto riproducendola nello stesso modo.
Qua c'è la foto da cui ho preso spunto, fotografia.

La ripresa fotografica 

Prima di realizzare lo scatto ho organizzato gli ingredienti per la mia colazione sul tavolo, poi con l'aiuto di una lampada che ho direzionato sopra gli ingredienti cercando di illuminare bene tutto, mi sono posizionato con la fotocamera al di sopra degli ingredienti e prima di fotografare sono stato attento a lasciare dello spazio nella fotografia per aggiungere del testo.

La post-produzione

Ho sistemato la saturazione e il contrasto della fotografia perché mi sembrava che avesse poca luminosità e ho sistemato nella parte sopra e centrale della fotografia il testo "La mia colazione".

Conclusioni

Il lavoro mi è piaciuto ho fatto fatica con le foto perché non riuscivo a trovare lo sfondo giusto e ho cominciato a fotografare il giorno dopo che il prof ci ha dato il compito, la foto da cui ho preso ispirazione l'ho trovata subito su internet, durante lo scatto mi sono messo sopra gli ingredienti, ho avuto un aiuto esterno, cioè mia mamma mi ha aiutato a tenere la lampada per fare una giusta illuminazione sugli ingredienti.
Ho scritto il post 2 giorni dopo che ci è stato dato il compito peccato che ho avuto dei grossi problemi con la fotografia quindi cercando un metodo per sistemare il problema i giorni passavano e ho dovuto ricontrollare il post e aggiungere delle cose più l'immagine riuscita a scaricare grazie a photoshop, il lavoro non mi ha tanto entusiasmato però mi è piaciuto.
































+

Commenti

Post popolari in questo blog

Indovina chi viene a cena?

Introduzione In questo post parlerò di un film che parla di due persone innamorate ma diverse per un'aspetto ancora oggi, che crea discussioni. Film Il Film più nello specifico parla di una ragazza bianca statunitense, cresciuta in un'agiata famiglia di  San Francisco , si innamora di John Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle  Hawaii . I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai genitori, il padre Matt e la madre Christina, prima che questi riparta la sera stessa per New York e poi per Ginevra, dove lo attende un impegno di lavoro e dove hanno previsto di fare le nozze. Joey vorrebbe seguire subito il suo John, ma lui esige prima l'approvazione dei genitori di lei.  Christina, commossa dalla sincerità, aderisce all'entusiasmo della figlia, ma Matt, troppo preoccupato per le difficoltà cui la coppia andrebbe incontro, non vuole dare la propria approvazione....

Corso LTO Mantova - "L'ABC dello scrivere per lavoro"

Il corso I vari corsi che ho seguito parlavano delle serie di pillole di come è possibile costruire un curriculum vitae senza incorrere nei soliti cliché e stereotipi che usa la maggior parte delle persone. Nella stessa sezione ho visto come presentarmi e candidarmi per trovare lavoro senza utilizzare curriculum. Successivamente vedrai come si usano alcune scritture funzionali nel mondo del lavoro tra le quali: il Riassunto, la Parafrasi, il Commento, la Relazione, l’Intervista, la Ricerca, la lettera o E-Mail e tutto ciò che riguarda lavoro e scrittura. Cosa trattava I video che ho seguito sono stati trattati dal Sig. Davide Bregola Davide Bregola è scrittore di narrativa e saggistica e collabora alle pagine culturali di diversi quotidiani nazionali. I video erano suddivisi in vari capitoli, riportati qui sotto: 01. Introduzione 02. Scrivere per trovare lavoro 03. La scrittura funzionale 04. Le app 05. Conclusioni Conclusioni Per finire ho imparato a presentarti per trovare lavoro co...

Post di apertura

  Presento il mio blog Premessa Lo scopo del mio blog è di presentarvi i miei lavori e ogni volta che avrò un nuovo lavoro svolto a scuola creerò un nuovo post  Descrizione del mio blog Ho creato un blog dove ho scritto la mia prima settimana di scuola e ho descritto i prof nuovi che ho conosciuto le materie che fanno, che cosa ci hanno insegnato e anche la settimana della lettura dove abbiamo letto un libro . Poi abbiamo diviso le diverse cose mettendo quello che andava in sottotitolo in sottotitolo e quello in intestazione 1 in intestazione 1.