Passa ai contenuti principali

Autoritratto in un contesto

Ho sostituito parte dell’immagine con un autoritratto

Premessa

Lo scopo di questo post è di prendere un autoritratto nostro e di metterlo su un'altra immagine sostituendone una parte.

Operazioni preliminari

Prima di cominciare a fare la fotografia bisogna cercare di creare il più possibile la stessa posa e la luminosità della persona che si vuole sostituire nella foto per farla sembrare più realistica.

La ripresa fotografica

Prima di fare la fotografia ho guardato bene la persone che dovevo assomigliare, poi mi sono messo nella posa che era lui con una luce che copriva 3/4 della faccia e della parte superiore del corpo, per lo scatto mi sono fatto aiutare da mio padre che con la macchina fotografica mi faceva le foto con il flash attivo per far risaltare di più la faccia.

La post-produzione

Dopo aver scattato la foto l'ho portata sul computer ho aperto la mia foto e mi sono scontornato tramite lo strumento penna, dopo aver finito ho creato la selezione e mi sono ritagliato portando la parte tagliata nella foto originale mettendomi al posto della persona scelta, poi ho cominciato a sistemare la foto cercando di renderla il più possibile simile alla foto originale dopo aver sistemato l'autoritratto utilizzando lo strumento sfumatura ho sfumato i contorni per rendermi più omogenei-

Conclusioni

Questo lavoro mi è piaciuto molto ho avuto alcuni problemi a ricreare la luce ma tutto sommato c'è l'ho fatta, non ho avuto nessuna difficoltà con gli strumenti utilizzati.










Commenti

Post popolari in questo blog

Indovina chi viene a cena?

Introduzione In questo post parlerò di un film che parla di due persone innamorate ma diverse per un'aspetto ancora oggi, che crea discussioni. Film Il Film più nello specifico parla di una ragazza bianca statunitense, cresciuta in un'agiata famiglia di  San Francisco , si innamora di John Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle  Hawaii . I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai genitori, il padre Matt e la madre Christina, prima che questi riparta la sera stessa per New York e poi per Ginevra, dove lo attende un impegno di lavoro e dove hanno previsto di fare le nozze. Joey vorrebbe seguire subito il suo John, ma lui esige prima l'approvazione dei genitori di lei.  Christina, commossa dalla sincerità, aderisce all'entusiasmo della figlia, ma Matt, troppo preoccupato per le difficoltà cui la coppia andrebbe incontro, non vuole dare la propria approvazione....

Corso LTO Mantova - "L'ABC dello scrivere per lavoro"

Il corso I vari corsi che ho seguito parlavano delle serie di pillole di come è possibile costruire un curriculum vitae senza incorrere nei soliti cliché e stereotipi che usa la maggior parte delle persone. Nella stessa sezione ho visto come presentarmi e candidarmi per trovare lavoro senza utilizzare curriculum. Successivamente vedrai come si usano alcune scritture funzionali nel mondo del lavoro tra le quali: il Riassunto, la Parafrasi, il Commento, la Relazione, l’Intervista, la Ricerca, la lettera o E-Mail e tutto ciò che riguarda lavoro e scrittura. Cosa trattava I video che ho seguito sono stati trattati dal Sig. Davide Bregola Davide Bregola è scrittore di narrativa e saggistica e collabora alle pagine culturali di diversi quotidiani nazionali. I video erano suddivisi in vari capitoli, riportati qui sotto: 01. Introduzione 02. Scrivere per trovare lavoro 03. La scrittura funzionale 04. Le app 05. Conclusioni Conclusioni Per finire ho imparato a presentarti per trovare lavoro co...

Post di apertura

  Presento il mio blog Premessa Lo scopo del mio blog è di presentarvi i miei lavori e ogni volta che avrò un nuovo lavoro svolto a scuola creerò un nuovo post  Descrizione del mio blog Ho creato un blog dove ho scritto la mia prima settimana di scuola e ho descritto i prof nuovi che ho conosciuto le materie che fanno, che cosa ci hanno insegnato e anche la settimana della lettura dove abbiamo letto un libro . Poi abbiamo diviso le diverse cose mettendo quello che andava in sottotitolo in sottotitolo e quello in intestazione 1 in intestazione 1.